STUDIO

A + F & partners

ARCHITECTURE AND ENGINEERING

Lo studio ha sede a Roma e si avvale di un team di architetti e ingegneri giovani e intraprendenti, possiede una solida esperienza nella progettazione architettonica con particolare attenzione alle tematiche energetiche ed ambientali, nel design industriale e nella ricerca tecnologica.

 

Lo studio nasce nei primi mesi del 2014 a Roma, con sede nella centralissima via Acciaioli a due passi da Castel Sant'angelo e dalla Basilica di San Pietro.

 

Gianpaolo Acchioni e Andrea Forneris sono i due soci fondatori, entrambi architetti e professionisti del settore, la loro intensa formazione sia accademica che lavorativa offre un Design ricercato e di altissima qualità per qualsiasi gusto architettonico.

 

I campi di applicazione variano dalla progettazione Urbanistica alla pratica edilizia, dal progetto d'interni al Lighiting Design, dal restauro Architettonico alla progettazione del verde. Inoltre le varie collaborazioni esterne (Ingegneri Civili, Restauratori, Paesaggisti, Ingegneri Energetici, Geologi,...) completano e perfezionano ogni singolo incarico.

 

 

Gianpaolo Acchioni è fondatore dell' A+F & partners. Nato a Velletri (Roma) il 9 maggio 1985, si laurea nella Facoltà di Architettura di Valle Giulia a Roma, con il professor Giovanni Carbonara nel 2012.

 

Durante gli anni universitari fino al 2012 lavora presso alcuni studi di Roma e Provincia.

 

Fine 2012 parte per un'esperienza estera di cinque mesi in Inghilterra (Londra).

 

Dal 2013 al 2014 lavora presso lo studio Anselmi Attiani Architetti Associati di Roma, dove contibuisce alla vittoria del prestigioso concorso di progettazione e ricostruzione di un lotto residenziale nella città di Christchurch in Nuova Zelanda "new urban village, BREATHE"

 

Nel 2014 si abilita come architetto senior presso l'ordine degli Architetti di Roma e Provincia.

 

In questi anni matura una notevole esperienza in campo architettonico si teorico che pratico, le numerose partecipazioni a concorsi di progettazione sia nazionali che internazionali, gli danno quella professionalità e intuitività che sono fondamentali in un architetto.

 

Da Aprile 2014 ad oggi si trova insieme al suo socio Andrea Forneris ad affrontare una nuova sfida, di un'idea propria sia di lavoro che di architettura.